Giovedì 3 Aprile 2014 presso la sede del Cat Ascom Servizi Pescara, via Aldo Moro, 1/3 – Pescara, si svolgerà il corso di “Come costituire un club di prodotto – Road map e case history”.
Le imprese turistiche italiane competono spesso con offerte molto poco differenziate e caratterizzate su prodotti considerati capaci di portare grandi numeri di clientela. Questi segmenti vanno sicuramente presidiati, ma oggi lo sviluppo in termini di redditività va perseguito rivolgendosi alle nicchie di mercato con concept di prodotto innovativi costruiti specificamente per intercettare turisti special interest. Solo in questa maniera si può superare uno scenario di competizione fondamentale basato sulla leva prezzo e ottenere vantaggi in termini di destagionalizzazione dei flussi, di fidelizzazione dei clienti, di visibilità sui mercati. Il modulo si propone di coinvolgere i discenti nella progettazione di un club di prodotto, simulando tutte le principali fasi di tale processo. Per consentire ciò si utilizzeranno analisi di best practices e momenti di confronto tra i discenti.
Scarica il programma completo per informazioni dettagliate sugli orari, le modalità di iscrizione e svolgimento.