Mercoledì 26 Novembre 2014 presso la sede del Cat Ascom Servizi Pescara, via Aldo Moro, 1/3 – Pescara, si svolgerà il corso di “Strumenti di gestione aziendale: aspetti economici, finanziari e patrimoniali”.
L’obiettivo del corso è di fornire un quadro d’insieme di come si articola la gestione integrata dell’azienda e una conoscenza degli strumenti di programmazione e controllo degli equilibri necessari tra l’area economica, quella finanziaria e quella patrimoniale.
La sostenibilità a medio e lungo termine di una strutture ricettiva o meno non dipende più solo dalla capacità di far crescere i ricavi. Mai come in questi anni gli imprenditori hanno scoperto quanto la dimensione economica è strettamente legata alla parte finanziaria e patrimoniale che possono ridimensionare se non addirittura annullare i risultati operativi. Un approccio integrato (economico, finanziario e patrimoniale) è diventato indispensabile e non è appannaggio solo delle grandi realtà aziendali. Nelle strutture più piccole così come in quelle grandi, la sfida è costituita dalla capacità di sviluppare una conoscenza che permetta all’imprenditore, ancor più se giovane e chiamato a subentrare nella conduzione aziendale, ed al management di confrontarsi in maniera più efficace con i propri consulenti ed interlocutori (commercialista, direttore di banca,…) ai quali spesso si delegano le decisioni per via della forte asimmetria di competenza.
Scarica il programma completo per informazioni dettagliate sugli orari, modalità di iscrizione e svolgimento.