Per tutte le aziende, ed in maniera particolare per quelle del business turistico, è ormai imprescindibile conoscere le dinamiche della comunicazione partecipativa introdotte dalle piattaforme social del web 2.0. A tal proposito il corso intende porre attenzione sulle tematiche ritenute più importanti per la realizzazione di una efficace strategia di social media marketing, ed in particolare:
Sviluppare una strategia di comunicazione integrata
- Strumenti di Web Marketing per hotel
- Impiego sistemico degli strumenti di web marketing
Content Strategy per i Social
- Strutturare la comunicazione in funzione del proprio target audience
- Comunicazione creativa e persuasiva
Costruire e rafforzare la brand awareness attraverso i social
- Brand loyalty
- Customer loyalty
- Customer Service
Gli effetti indiretti di una buona strategia di social marketing
- L’importanza dei Segnali Social per Author Rank
- L’apporto dei social al ritorno sull’investimento della strategia digitale
ARTICOLAZIONE DEL CORSO
DATA E ORARIO: 10 Marzo 2016, dalle ore 10.00 alle 18.00 c/o Confcommercio Pescara, Via A. Moro 1/3 – 65129 Pescara
N. PARTECIPANTI: massimo 20 partecipanti
DOCENTE: Dott.ssa L. Cianciotta
Il corso è gratuito e riservato a titolari e dipendenti di aziende del settore turismo della regione Abruzzo in regola con i contributi dovuti all’Ente Bilaterale Turismo Abruzzo.
Per partecipare invia una e-mail a: info@ebtuabruzzo.it o contattaci al 085.4308059